Nino Frassica

Nino Frassica - Diplomatosi al Piccolo di Milano dopo varie esperienze teatrali partecipa nel 1985 al varietà di Renzo Arbore Quelli della Notte, seguito da Indietro tutta! nel 1988, e da partecipazioni a Fantastico, Domenica in, Scommettiamo che, Ritira il premio, I Cervelloni, Acqua Calda e, recentemente, in Colorado Cafè ed in Markette condotto da Piero Chiambretti. La sua comicità si basa soprattutto sull'eloquio surreale. Uno degli ultimi successi è la fiction televisiva Don Matteo, giunta alla settima serie, con Terence Hill: in essa interpreta il maresciallo Cecchini, mentre Don Matteo è interpretato da Hill.

Ha lavorato anche in vari film, soprattutto comici, in cui ha messo in mostra il suo umorismo leggero e dissacrante infarcito da espressioni lapalissiane che, proprio per la loro ovvietà, risultano molto divertenti.

Il 9 aprile 2007, lunedì di Pasquetta, è stato uno dei super ospiti della "Notte degli Angeli", condotta da Lorena Bianchetti e tramessa da Rai International, dedicata alla mistica Natuzza Evolo.

Nei mesi di novembre e dicembre 2007 è stato il testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind.

Nei primi mesi del 2008 ha preso parte alla trasmissione I migliori anni presentata da Carlo Conti; l'anno seguente insieme a Conti presenta il programma Premio Tv 2009.

Nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il ruolo di presentatore del Telegatto nel suo film Somewhere. Frassica ha dichiarato che la regista lo ha selezionato dopo aver visto alcuni filmati di Indietro tutta! su YouTube.

Post popolari in questo blog

Geraldina Colotti

Silvia Latorre

Ivo Scaringi