Marta Cecchetto

Nata a Foligno il 18 giugno 1978, Marta Cecchetto trascorre la sua infanzia nella sua città studiando e coltivando interesse per la musica e gli sport.

Suona il pianoforte e pratica equitazione, tennis e la danza.

La carriera di modella inizia presto, quando ha solo 14 anni, dopo che prende parte alla edizione italiana di "The look of the Year". Qui incontra un talent-scout che le offre l'opportunità di lavorare nel mondo della moda.

Più tardi si trasferisce negli Stati Uniti e sfila per diverse importanti case di moda, come Ungaro, Roberto Cavalli, Valentino, MaxMara, Trussardi, Donna Karan, La Perla, Parah, Just Cavalli e Chiara Boni.

Intanto porta a termine gli studi frequentando un liceo pedagogico-artistico. Si iscrive all'università per studiare Filosofia ma non terminerà il percorso accademico.

Marta compare poi sulle copertine di diverse riviste come Vogue, Gala, Max, Maxim, Donna Moderna, Anna e Marie Claire.

Nel 2006 viene stata scelta insieme a Vanessa Hessler, Claudia Cedro e Francesca Lancini, per essere una delle soubrette del Festival di Sanremo.

Fidanzata con il calciatore italiano Luca Toni dal 2007, quando Luca si è trasferito a Monaco di Baviera per giocare con la squadra del Bayern, anche Marta si è trasferita, cogliendo così l'opportunità di lavorare come modella in molti annunci pubblicitari tedeschi (tra i quali in quello della 'Nivea').

Nel 2008 ha iniziato, assieme ad altri modelli e stilisti, un programma televisivo chiamato "Modeland" su All Music, destinato a ragazzi e ragazze che vogliono diventare modelli.

Post popolari in questo blog

Geraldina Colotti

Silvia Latorre

Ivo Scaringi